Adotta un vitigno

 

 
ADERISCI A QUESTO PROGETTO E DAI UN CONTRIBUTO IMPORTANTE
A SOSTEGNO DELLE BIODIVERSITA' E CONTRO L'OMOLOGAZIONE DEI SAPORI !!
 
La campagna "Adotta un vitigno" non è una propaganda a scopo di lucro, ma è un'iniziativa di sensibilizzazione rivolta a ripristinare e salvare un vecchio vitigno toscano a bacca rossa, destinato altrimenti all'estinzione, trovato per caso dal Prof Scalabrelli, in un nostro vecchio vigneto in circa 20 esemplari:ABRUSCO.
   
 
La scoperta di possedere in azienda questo antico VITIGNO AUTOCTONO TOSCANO, la cui presenza in Toscana è veramente limitata, ha destato grande curiosità da parte nostra e forte interesse da parte dell'università di Pisa che ha effettuato una microvinificazione di questa uva, con risultati abbastanza soddisfacenti, proprio lo scorso anno.

Spinte da questi incoraggianti risultati,abbiamo deciso che quest'anno vinificheremo queste uve "rare" in azienda ed in purezza.
   
 
"Adottaunvitigno" nasce proprio dall'idea di coinvolgere il maggior numero di sostenitori e/o appassionati, pronti ad aiutarci in questa nuova impresa, comunicandoci anche nuove idee e suggerimenti per il la creazione ed il lancio di questo nuovo vino.
..ma anche acquistando direttamente dal produttore alcune bottiglie.
 

Per aderire ,visita il sito:

www.adottaunvitigno.it

Dal 07/07/2007 è in vendita il nostro nuovo vino, prodotto da microvinificazione di UVE ABRUSCO, che abbiamo chiamato AGINO dedicato come è scritto nella retro etichetta a due uomini eccezionali:

a NOSTRO PADRE GINO (scomparso da dieci anni) e a LUIGI VERONELLI, padre dell'enogastronomia italiana, da sempre in difesa dei VERI VIGNAIOLI e accanito sostenitore di progetti importanti come le DE.CO; il criticalwine, il prezzo sorgente e l' autoctono.



Pertanto se sei alla ricerca di un vino speciale prodotto da uve rare, di media struttura con buona persistenza e prezzo interessante, che porta anche il tuo nome e coniuga il buon bere con un gesto di alto valore etico e sociale ....CONTATTACI SUBITO!! la quantità di bottiglie disponibile è veramente limitata!!!

 

Si ringrazia per la straordinaria competenza ed organizzazione:
TESEO GERI e MONOPOLIS
che hanno concepito la brillante idea.

 

 

 

 

Az. Agricola Le Tre Stelle di Rubicini A. e D. soc. sempl. Via Fonte di Campaino, 17/B 53037 San Gimignano (SI) Italia
Tel./ Fax +39 0577944406 CELL. 347 7043536 - 366 8196021 P.iva: 00953890522 e-mail : info@letrestelle.com